Big Data e intelligenza artificiale

La sinergia perfetta

L'AI richiede un'enorme quantità di dati per apprendere e migliorare i processi decisionali mentre l'analisi dei big data sfrutta l'AI per una migliore analisi delle informazioni. Con questa convergenza, è possibile sfruttare con relativa semplicità analisi avanzate come analisi aumentata o predittiva e far emergere in modo più efficiente informazioni fruibili da vasti data base. Con l'analisi basata sull'AI dei big data, è possibile fornire agli utenti una serie di strumenti intuitivi e tecnologie affidabili per permettere alle società di diventare delle organizzazioni veramente basate sui dati. 


Alcune possibili aree di sviluppo e di utilizzo dei nostri progetti AI: 

- Miglioramento delle prestazioni e dell'efficienza aziendale: 

- Analisi delle tendenze emergenti del settore e del mercato. 

- Personalizzazione e ottimizzazione delle prestazioni delle campagne di marketing digitale 

 - Utilizzo di sistemi di supporto decisionale intelligenti alimentati da big data, intelligenza artificiale e analisi predittiva Analisi dei big data tramite intelligenza artificiale


 L'intelligenza artificiale può assistere gli utenti in tutte le fasi del ciclo dei big data, ovvero i processi coinvolti nell'aggregazione, archiviazione e recupero di diversi tipi di dati da varie fonti. 

Questi includono gestione dei dati, gestione dei pattern, gestione del contesto, gestione delle decisioni, gestione delle azioni, gestione degli obiettivi e gestione del rischio. 

L'intelligenza artificiale può identificare i tipi di dati, trovare possibili connessioni tra set di dati e riconoscere la conoscenza utilizzando l'elaborazione del linguaggio naturale. Può essere utilizzata per automatizzare e accelerare le attività di preparazione dei dati, inclusa la generazione di modelli di dati, e fornire assistenza nell'esplorazione dei dati. Può identificare i più comuni modelli di errore umano, rilevando e risolvendo potenziali difetti nelle informazioni. 

L’intelligenza Artificiale può apprendere osservando come l'utente interagisce con un programma di analisi, facendo emergere rapidamente informazioni inaspettate da enormi set di dati. L'intelligenza artificiale può anche apprendere sottili differenze di significato o sfumature specifiche del contesto, al fine di aiutare gli utenti a comprendere meglio le fonti di dati numerici. E può avvisare gli utenti di anomalie o modelli che possono rivelare incongruenze nei dati, monitorando attivamente gli eventi e identificando potenziali minacce dai registri di sistema o dai dati dei social network, ad esempio. 

La tecnologia Ai-Code che proponiamo punta quindi ad aiutare le aziende a migliorare i propri processi, fornendo report dettagliati e definendo una serie di indicatori che permettono un monitoraggio costante della performance e quindi una gestione dei flussi più efficace, con la conseguente riduzione di tempi e costi 


 5167a